Energia è…Street Art

Raccontare l’energia attraverso i muri, il disegno e i colori. E’ questo l’intento che Hera Comm e ARCI Reggio Emilia hanno cercato di esprimere proponendo “Energia è…”, un laboratorio di street art rivolto ai giovani del territorio reggiano sul tema dell’energia. Condotta dall’illustratore Daniele Castagnetti, l’iniziativa ha coinvolto 16 partecipanti di età fra i 15 e i 60 anni, con prevalenza giovanile, che si sono confrontati sul tema dell’energia progettando di rappresentarne la sintesi realizzando un’opera collettiva. L’opera è installata su uno dei muri di cinta dell’Arena Stalloni che ospita la rassegna estiva di cinema da giugno a settembre e dunque visibile al pubblico.

I partecipanti si sono confrontati sulle rispettive idee di “energia” per sintetizzarle in immagini con la tecnica della Street Art. Un modo creativo per riflettere su un tema molto attuale e sugli stili di vita che, nel mondo contemporaneo richiedono grandi quantità di energia a supporto.

Il lavoro verrà brevemente raccontato Lunedì 3 settembre nella serata di chiusura della rassegna cinematografica estiva presso l’Arena Stalloni, da Pierluigi Tedeschi, attore e scrittore reggiano. Una serata HERA ad ingresso gratuito tutta dedicata all’energia e alla Street Art. Saranno presenti i partecipanti e il conduttore del laboratorio, l’artista Daniele Castagnetti. Al termine della presentazione la serata prosegue con la proiezione del film di Agnés Varda “Visage village”.



Gallery Thumb 1 Gallery Thumb 2 Gallery Thumb 3 Gallery Thumb 4 Gallery Thumb 5 Gallery Thumb 5 Gallery Thumb 5 Gallery Thumb 5 Gallery Thumb 5