Che cos’è la luce per il cinema? Se il cinema è immagine, la luce è evidentemente il fattore essenziale. Nel cinema la luce è idea, sentimento, colore, profondità, atmosfera, stile, racconto, espressione poetica. La luce è il potere magico che aggiunge, cancella, attenua, arricchisce, sfuma, esalta, allude, sottolinea, rende credibile e accettabile il fantastico, o, al contrario , crea trasparenze per cui la realtà più grigia e quotidiana diventa onirica, fiabesca. (…) Il film insomma , si scrive con la luce. (Federico Fellini)

La nostra energia si fa cinema. Un altro modo di vedere l’energia. E’la magia del cinema che si rinnova nell’estate reggiana all’Arena Stalloni di via Samarotto. Una magia che da giugno a settembre emozionerà, creerà relazioni, soddisferà gli appetiti dei curiosi affamati di nuove visioni e di novità. Non una semplice rassegna cinematografica. Di più: i recentissimi italiani di Garrone, Guadagnino, Rohrwacher presentati a Cannes con risultati lusinghieri, le opere prime e seconde dei giovani autori emergenti nella 30° edizione di “Accadde domani. Nuovo cinema italiano”, il lavoro nelle “chicche” cinematografiche di “Ci lavoro” e un omaggio a Pertini con Paolo Nori per ricordare i morti di Reggio Emilia del 7 luglio 1960. E poi presentazioni alla presenza dei registi e classici restaurati. Un ghiotto assortimento culturale che ci piace, e di cui abbiamo deciso di essere partner. Una scelta culturale per favorire l’accesso a cinema di qualità e a produzioni “mai viste”. Un’altra visione del mondo. Cogli l’occasione per acquisire la tessera Hera che ti offre 4 ingressi gratuiti alle proiezioni che preferisci.

Guarda la programmazione del Cinema Estivo di agosto e settembre.


Con Hera Comm vai al Cinema con 4 ingressi gratuiti. Richiedi la tessera

Richiedi qui la tessera Hera e vai al Cinema Estivo con 4 ingressi gratuiti







Letta l’informativa privacy resa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Codice privacy, apponendo il flag nell’apposita casella, acconsento:
I campi contrassegnati con * sono obbligatori
Con Hera Comm vai al Cinema con 4 ingressi gratuiti. Richiedi la tessera